Hamburger senza Decomposizione

Pubblicato il da Ghigo Battaglia

Traduciamo un esauriente e divertente articolo di Mike Adams:

E’ sempre divertente quando i canali di informazione di massa ‘scoprono’ qualcosa che credono sia nuovo mentre era ben noto da tempo dalle comunità di salute naturale. Il New York Times per esempio ha recentemente pubblicato una storia titolata: ‘Quando i farmaci creano problemi che si supponeva dovessero prevenire’ (  http://www.nytimes.com/2010/10/17/h... ). Noi lo diciamo da anni, informando come la chemioterapia sia causa del cancro, di come i farmaci per l’osteoporosi provochino fratture e gli antidepressivi siano causa di volontà suicide. ( drugs ) L’ultima notizia scoperta dai media è che gli hamburger e le patatine fritte di Mc Donald non si decompongono neanche dopo sei mesi. La notizia è stata ripresa dalla CNN , dal Washington Post ed altri, in cui appare che il cibo dei fast food non vuole saperne di decomporsi.

La cosa divertente è che la storia era già venuta fuori anni fa. Nel video di Len Foley dal titolo ‘Bionic Burger’ postato nel 2007 con 2 milioni di spettatori su YouTube, si vede un tipo che compra un hamburger nel 1989 e questo non si decompone per oltre due decadi! Oggi quel tipo ha collezionato un intero museo di hamburger non decomposti nella sua cantina. La storia è stata totalmente ignorata dai media. Solamente oggi nel 2010 viene riportata questa notizia. Ciò è molto interessante perchè il recente “Happy Meal Project” che mostra solamente un hamburger non decomposto per soli sei mesi aveva attirato molte critiche che affermavano did over lasciare più tempo all’hamburger per decomporsi! Ovviamente questi critici non conoscevano la storia degli hamburger mummificati sin dal 1989!

Allora perchè gli hamburger e le patatine fritte non si decompongono?

La prima risposta che viene alla mente è che sono pieni di elementi chimici che li rendono inappetibili anche alle muffe. Questa è solo una parte della verità. E’ vero che molti cibi industriali non si decompongono e non vengono attaccati da muffe, insetti e roditori. Provate a lasciare della margarina nel giardino e vedrete che nessuno proverà a mangiarla. La margarina sembrerà immortale!

Le patatine possono essere lasciate per decenni. La Pizza surgelata resiste benissimo alla decomposizione. Neanche gli insaccati tipici natalizi si decompongono per anni. Considerando la carne, essa non si decompone perché ha un elevato contenuto di sodio. Il sale è un grande conservante conosciuto sin dall’antichità. La carne di Mc Donald è strapiena di sodio, senza contare le altre sostanze chimiche che contiene. Per me non esiste nessun mistero sulle cause di questa mancata decomposizione. Il vero interrogativo per me è: perché non si ammuffisce il panino? Questa è la parte più preoccupante perché il pane inizia ad ammuffire solo dopo pochi giorni. Cosa ci può essere nel cibo di Mc Donald per non farlo ammuffire per decadi?   

Molto probabilmente non avete mai letto la lista degli ingredienti dei panini di Mc Donald:

‘Enriched flour (bleached wheat flour, malted barley flour, niacin, reduced iron, thiamin mononitrate, riboflavin, folic acid, enzymes), water, high fructose corn syrup, sugar, yeast, soybean oil and/or partially hydrogenated soybean oil, contains 2% or less of the following: salt, calcium sulfate, calcium carbonate, wheat gluten, ammonium sulfate, ammonium chloride, dough conditioners (sodium stearoyl lactylate, datem, ascorbic acid, azodicarbonamide, mono- and diglycerides, ethoxylated monoglycerides, monocalcium phosphate, enzymes, guar gum, calcium peroxide, soy flour), calcium propionate and sodium propionate (preservatives), soy lecithin.’

Sono parecchi, vero? Gusterete soprattutto gli HFCS (qualcuno vuole il diabete?), l’olio di soia idrogenato (malattie cardiache?), e la lista continua con elementi quali il solfato d’ammonio. Ottimo…mi sento male solo a pensarci! E adesso la parte più scioccante: a mio avviso, la ragione per la quale i panini di Mc Donald non vengono ‘mangiati’ da nessuno (se non dagli umani) è semplicemente perché essi non sono cibo!

Nessun animale normale percepisce un hamburger di Mc Donald come cibo, neanche la muffa, i funghi o i batteri. Per i loro sensi è roba non commestibile. Ecco perchè questi Panini bionici non si decompongono. Ciò mi porta a conclusioni divertenti: esiste solo una specie sulla terra così stupida da credere che gli hamburger di Mc Donald siano cibo. Questa specie soffre di diabete, cancro, malattie cardiache, demenzia ed obesità. Questa specie crede di essere la più intelligente del pianeta e elargisce ai suoi figli veleni chimici al posto del cibo, che neppure i funghi vogliono mangiare. Avete capito di che specie si tratta?

Questa è la vera storia: il problema non è che gli hamburger non si decompongono ma che la gente sia tanto stupida da mangiarli! Ma la CNN non riporterà questo aspetto della notizia.

fonte:  http://www.naturalnews.com/030074_Happy_Meal_decompose.html

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post