La Tecno-Magia alla Conquista del Mondo

Pubblicato il da Ghigo Battaglia

-
Se Angela Merkel, la cancelliera tedesca, appare spesso in pubblico tenendo le mani in grembo, rivolte a formare un triangolo con il vertice verso il basso o verso l’alto, che segnale vuole inviare, perché lo fa ed a chi è rivolto? Il segnale forse fa riferimento al vertice della piramide di potere, al simbolo dell’acqua o del femmineo; potrebbe quindi trattarsi di una esternazione di un’appartenenza esoterica ben definita. Perché abbia bisogno di mostrarlo in determinate occasioni mi è ignoto, così come il destinatario di tale esibizione. Maghi, stregoni e massoni di alto grado sono probabilmente in grado di decifrare con facilità tale codice corporale. Rilevante però è la presenza e l’uso della magia negli alti gradi del comando mondiale. L’Avv. Paolo Franceschetti non se li lascia sfuggire e tenta di renderli comprensibili al pubblico più vasto, non lesinando consigli su cosa debba leggere chi abbia voglia di comprendere gli arcani di un linguaggio codificato antico ed ermetico; dalle opere di Dion Fortune a quelle della Madame Blavatsky o di Aleister Crowley.
Cos’è infine la magia? La definizione più corrente riguarda il nesso esistente tra natura delle cose e volontà. Abituare l’esercizio della volontà, comprendere il funzionamento delle cose naturali ed orientarle a proprio od altrui beneficio sembrerebbe lo scopo ultimo della magia. Tutto però sembrerebbe così assumere i contorni dell’operazione magica, anche l’andare a giocare il pomeriggio a bridge! Cosa distingue quindi l’abituale imposizione della volontà sul reale, dall’imposizione magica?
Non sono un esperto ma da una rapida occhiata dei libri di Crowley, comprendo come per disporre della magia si abbia bisogno di percorrere un apprendistato esoterico iniziatico. Occorre quindi procedere per fasi ed apprendere un’arte  assonante con i principi naturali reconditi ed arcani, che si palesano solo a chi abbia compiuto tale impervio e seducente cammino. E’ possibile interpretare tale percorso come un particolarissimo luogo di conoscenza oppure come una scorciatoia verso un potere temporale immeritato e spiccio.
I potenti di ogni dove e tempo si sono contornati di maghi ed astrologi, prendendo in serissima considerazione tale apporto alla loro azione di governo. Le prove di tanta consuetudine sono impresse nelle solide basi dell’Architettura e dell’Urbanistica antica e contemporanea, negli eventi delle vicende terrene, nella toponomastica e nella scelta non casuale di persone o nomi per ricoprire alcune determinate posizioni di potere. Secondo Franceschetti ad esempio la vittoria alla regione Sicilia del Sig. ROSArio CROCEtta non è certo imputabile al caso od alle sole sue capacità dialettiche!
Altro aspetto caratteristico dell’imposizione magica è l’invocazione/evocazione di entità guida, utili all’esaudimento della propria volontà o comunque in grado di influenzare il reale; tale entità apparterrebbero alla stessa natura della nostra parte eterica e sottile. Ovvio è il rischio che si corre nell’invocare tali entità, come ben sottolineato ad esempio dalle umanissime parole di Salvador Freixedo.
La magia è seducente: la magia possiede una forza di attrazione propria ineludibile. Da un lato spinge verso di essa la curiosità, dall’altra la possibilità di acquisire conoscenza, accessibile a pochi, utile per i propri scopi materiali. La forza centripeta della magia quindi è notevole.
Che il potere usi e, per così dire, appartenga al mondo della magia non dovrebbe quindi sorprenderci più di tanto. Il mago, per quanto elusivo possa essere, è spesso dietro eventi apparentemente naturali o casuali. Purtroppo spesso tali eventi sono definibili e riconoscibili come criminali ed è questo il limite divisorio dalle pratiche magiche conoscitive e quelle che sono finalizzate invece al dominio ed al controllo dei propri simili. La magia nera ed il suo freddo surrogato, la tecnologia, si adoperano per gli stessi fini? Lo stregone ed il suo corrispettivo siliceo, il ‘DJ’, catalizzano le attenzioni altrui ed impongono il loro ritmo artificiale alla natura? Dominio e Controllo, un legame comunque indissolubile per la feccia dell’umanità.
Vorrei ricordare infine l’incipit del video ‘Eversione’ di felceemirtillo:
‘Dietro le quinte del potere ufficiale, esiste un governo occulto costituito da nazisti, massoni e stregoni…’
-
-
-
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post