Esistenza Geneticamente Alterata

Pubblicato il da Ghigo Battaglia

 

dna

 

Nasce un nuovo farmaco genetico capace di alterare il dna. Ciò apre la strada per la modifica di massa della specie umanaGli scienziati stanno già facendo mosse ancora più importanti per alterare o 'ricreare' l’umanità.  articolo di Mike Barrett (1)

 

Abbiamo visto zanzare geneticamente modificate, piante geneticamente modificate e mucche geneticamente modificate, ma potremmo ben presto avere a che fare con le nostre proprie alterazioni genetiche: esseri umani geneticamente modificati? Come i mesi e gli anni passano, gli scienziati sembrano essere sempre più vicino alla produzione ingegnerizzata del genere umano, con l’ausilio delle più recenti innovazioni intorno ad una nuova terapia basata su di un farmaco approvato che è stato progettato per ‘correggere’ gli errori genetici.

 

Glybera, il farmaco che è stato approvato in Europa il 1° novembre, è stato creato per combattere contro una rara malattia che porta alla produzione ininterrotta di grasso. Coloro che soffrono di questa malattia rara sono in possesso di ciò che gli scienziati descrivono come un gene danneggiato; il farmaco ha lo scopo di riparare questo gene danneggiato.

 

Mentre il farmaco ha il solo scopo di essere somministrato a 1 o 2 persone su ogni milione, si apre però la strada per ulteriori sperimentazioni nel campo della biotecnologia e l'alterazione umana. Ben presto, i medici potranno essere forniti di farmaci per il trattamento di eventuali presunti difetti dei geni, sia per il cosiddetto ‘gene del grasso' o di un altro caso in cui è presente un gene danneggiato. Si potrebbe anche applicare verso presunti criminali alterandone la propensione di natura genetica alla ‘vita criminale’ nel futuro di un individuo. Può sembrare pazzesco, ma gli scienziati stanno già facendo mosse ancora più gravi col fine di alterare o 'ricreare' l’umanità.

 

Ulteriori Modifiche Genetiche dell’Umanità

 

Anche se i farmaci che alterano i geni stanno effettivamente contribuendo a spianare la strada a un ulteriore modificazione genetica umana, questa è solo una singola mossa nel gioco. Solo pochi mesi fa, abbiamo riportato che un primo gruppo di bambini sono stati geneticamente modificati negli Stati Uniti. Gli scienziati hanno affermato che 30 bambini sono nati con tecniche di modificazione genetica. Inoltre, due dei bambini testati sono stati trovati a contenere geni da un totale di 3 genitori diversi. I genetisti affermano che questo metodo di modificazione genetica potrebbe un giorno essere usato per creare i bambini geneticamente modificati, con in più specifiche caratteristiche desiderate come la forza o l’intelligenza.

 

È interessante notare che quel giorno potrebbe arrivare prima del previsto, almeno per alcuni di noi. Anche gli scienziati più importanti stanno spingendo per un allevamento selettivo sulla base della selezione genetica e per sviluppare la tecnologia di clonazione al fine di far crescere ibridi umani e lavorare ad altri bizzarri esperimenti.

 

Mentre i farmaci genetici che agiscono sui neonati geneticamente modificati (NGM?) possono interessare in positivo il pubblico, gli scienziati e le aziende biotech, massicciamente finanziati dal governo, hanno lavorato al raggiungimento di una ricerca molto più grande in gradi di produrre esseri umani geneticamente modificati sotto forma di ‘super soldati’. Questi umani geneticamente modificati vanno al di là anche l'immaginazione: non richiedono cibo o sonno per compiere imprese fisiche Olimpiche, essendo inoltre in grado di farsi ricrescere gli arti che sono stati distrutti dal fuoco nemico.

 

Il fatto è che l'umanità si è mossa verso una esistenza geneticamente alterata da qualche tempo, sconosciuta al grande pubblico. Mentre i media vi faranno credere che i farmaci per riparare i geni danneggiati sono la risposta definitiva alle malattie, nessuno sa davvero il tipo di pericoli che potrebbero derivare utilizzando ‘progressi’ del genere. Abbiamo già visto come gli alimenti geneticamente modificati possono causare tumori e anche la morte precoce - perché aspettare di vedere cosa succede quando si modifica il codice genetico umano?

 

(1) http://www.activistpost.com/2012/11/genetically-modified-humans-new-gene.html

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post