Dei Segni dei Tempi

Pubblicato il da Ghigo Battaglia

  

Ci sono momenti in cui la ricerca indipendente compie balzi sorprendenti. Questo è uno di quelli (1), con le intuizioni suffragate da prove ed indizi specifici che aprono orizzonti percepiti ma raramente inquadrati in un disegno complessivo e comunicati in modo così chiaro e convincente. Dobbiamo essere molto grati a chi generosamente si impegna a diffondere i risultati di una ricerca assai faticosa ed irta di ostacoli, alcuni dei quali legati alle limitatezze della nostra natura umana ed altri maldestramente frapposti da piccoli gendarmi del nulla.

 

Le scie chimiche, la cui matrice militare è stata indicata nientemeno che dal Consiglio Supremo della Difesa della Presidenza della Repubblica (2), sottendono usi che vanno ben oltre il controllo climatico. Questa operazione quotidiana e massiccia di interferenza continua nel naturale ciclo vitale della biosfera ha giustificazioni molteplici ancora tutte da inquadrare; il contributo degli autori di TankerEnemy apre possibilità di interpretazioni nuove ed interessanti. La verità ha una forza sua propria che travalica tutti i tentativi di impedirne la diffusione perché viene riconosciuta come tale da una parte di noi posta in uno stadio profondo della nostra psiche.

 

Per la fortuna di tutti, l’umanità include nella sua cerchia milioni di persone accorte che credono nel valore della ricerca, della libertà e della condivisione della conoscenza. Questi sono valori assoluti che a qualcuno danno maledettamente fastidio. Questo fastidio però ci aiuta a percepire dove alberga il contributo più valido alla ricerca indipendente, come una conseguenza imprevista e forse sottostimata di tale attività. Buona lettura:

  

(1) http://www.tankerenemy.com/2012/11/il-nucleo.html

(2) http://scienzamarcia.blogspot.it/2010/09/il-quirinale-ammette-lesistenza-delle.html

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post