Rotazioni Lunari

Pubblicato il da Ghigo Battaglia

 

La Luna, il nostro anomalo satellite, ha ruotato di circa 20 gradi? Ciò emerge dalle numerose testimonianze di astronomi dilettanti in giro per il mondo che hanno notato, a partire dal Gennaio 2011, alcune evidenti anomalie quali una rotazione oraria della faccia a noi esposta ed un fenomeno di schiacciamento dei poli lunari. Alcune di queste testimonianze sottolineano la coincidenza di queste anomalie con il cambio magnetico terrestre (secondo alcuni già avvenuto) oppure con la vicinanza di grandi corpi celesti sui quali è in corso un’operazione di dissimulazione e copertura da parte delle principali agenzie astronomiche e spaziali del mondo.

Preoccupa come sempre il silenzio delle istituzioni che evidentemente ci nascondono qualcosa che sta occorrendo al nostro sistema solare. Gigantesche esplosioni solari, rotazioni lunari, anomalie geomagnetiche, oltre ai centinaia di avvistamenti di oggetti di varia natura in avvicinamento al nostro pianeta.

Il sistema Terra/Luna può essere considerato come un sistema planetario doppio date le notevolissime dimensioni del nostro ‘satellite’ che, per incredibili coincidenze, ruota attorno al pianeta in modo da mostrargli sempre la stessa faccia; la sua presenza inoltre permette alla Terra di ruotare con minore frequenza su se stessa.

    

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
M
<br /> Forse si tratta soltanto del fenomeno noto come "Librazione" e che ci permette di vedere, in determinati periodi, oltre il 50% della superficie della luna, che osserviamo di solito.<br />
Rispondi
G
<br /> <br /> La librazione scopre una piccolissima percentuale della superficie lunare visibile ma qui si sta parlando di una rotazione di tutto il satellite. Non so se siano<br /> vere queste affermazioni ma, come chiunque può constatare, questo tipo di appelli sono decine e decine provenienti da svariate parti del globo. Grazie per il commento.<br /> G.B.   <br /> <br /> <br /> <br />