Le ricerche del Dr. John E. Mack

Pubblicato il da Ghigo Battaglia

-

John E. Mack era uno psichiatra statunitense, scrittore, e professore della Harvard Medical School. Ha ricevuto il Premio Pulitzer per alcune biografie, e progressivamente è diventato una delle maggiori autorità sugli effetti spirituali e psicologici su alcuni pazienti che sostengono di aver subito esperienze di abduction (rapimenti da parte di esseri alieni). Morì in seguito ad un incidente automobilistico: venne investito da un conducente ubriaco a Londra il 27 Settembre 2004. Nato a New York City, John Mack si laurea in medicina nella Harvard Medical School (cum Laude nel 1955) dopo aver eseguito studi superiori nell'Oberlin College (Phi Beta Kappa nel 1951). Si specializzò nella Boston Psychoanalytic Society and Institute e ricevette un certificato che gli consentiva di praticare la psicanalisi su soggetti adulti e minorenni. Vince, per un suo lavoro bibliografico, il prestigioso premio Pulitzer Prize for Biography.

A seguito di una domanda di un intervistatore della BBC, molto saggiamente rispose: « Io non direi mai: "Sì, vi sono alieni che sequestrano la gente". Direi invece che qui c'è un interessante e potente fenomeno, che non posso spiegare in altro modo, che è misterioso. Si, Io non posso sapere di cosa si tratta esattamente ma mi sembra che meriti un'inchiesta ulteriore più approfondita ».

Ricevette ausilio legale da Roderick MacLeish e da Daniel Sheehan, per difendersi da una commissione di inchiesta dell’Università di Harvard, e (nota assai dolente) il sostegno economico di Laurance Rockefeller, che inoltre finanziò il centro di ricerche di Mack per quattro anni consecutivi, per una cifra di 250.000 dollari all’anno. Celebre è una sua conversazione con il Dalai Lama sugli alieni.

 

John Edward Mack ha scritto i seguenti libri:

§   Abduction: Human Encounters with Aliens,

§   Passport to the Cosmos: Human Transformation and Alien Encounters*

§   A Prince of Our Disorder: The Life of T.E. Lawrence

§   Borderline States in Psychiatry - Seminars in Psychiatry

§   Nightmares and Human Conflict

§   Development and Sustenance of Self-Esteem in Childhood.

 

Questa in estrema sintesi la vita e le opere del Dr. Mack, tratte soprattutto da Wikipedia (1). Le analisi di Mack cominciano con un incontro con Budd Hopkins (2), noto ufologo statunitense. Consiglio la visita ai seguenti link per approfondire aspetti del problema ‘abduction’ meno noti e per comprendere la vastità delle ricerche in questo delicatissimo e cruciale settore, nonché per tentare di discernere cosa è propaganda e cosa invece è un utile disvelamento di verità tenute celate per troppi secoli. Non c'è scampo infatti: o il fenomeno alieno è frutto solo di allucinazioni collettive oppure è la chiave di lettura necessaria e preferenziale per il passato, il presente ed il nostro incertissimo futuro.

-

(1) http://it.wikipedia.org/wiki/John_Edward_Mack 

(2) http://en.wikipedia.org/wiki/Budd_Hopkins

(3) http://johnemackinstitute.org/

(4) http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/Rapimenti-alieni-analizzati-da-Budd-Hopkins/D8548511.html

(5) http://www.youtube.com/watch?v=cUHDoeulcxg&feature=player_detailpage

-

Assolutamente da non perdere, il documentario 'Touched':

-

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Irnwumi8MaM

-

Commenta il post