L'Arconte Muratore

Pubblicato il da G B

 

Che dietro gli ultimi secoli di storia abbiano tramato nella clandestinità logge e superlogge massoniche non c’è dubbio. L’Italia stessa è una produzione massonica integrale per mano di quel gran maestro oscuro che fu Mazzini e dei suoi tanti sodali. Che anche il presente sia gestito da conventicole oscure o superlogge anche questo aspetto mi sembra palese. In apparente lotta tra di loro, queste conventicole, sono senza dubbio gli strumenti esecutori di voleri superiori, ben organizzati e pervasivi.

Il Massone è una persona straordinaria? Vi sembra straordinario chi ha bisogno di irreggimentarsi in una struttura oscura di potere per poter realizzare i propri desideri? Vi sembra straordinaria una persona che, non possedendo una vita spirituale sua, ha bisogno di regole e regolette (spesso astruse) per darsi una parvenza di elevatezza che non riuscirebbe a raggiungere altrimenti?

Cosa c’è dietro la massoneria? I reali inglesi? Le grandi famiglie dei banchieri? Oppure qualcos’altro di molto più oscuro ed inafferrabile? Io credo che i veri arconti del reale risiedano in ben altri lidi.

La massoneria è un insieme astuto di rituali iniziatici antichi ammantato di un’atmosfera seducente fatta di codicilli, fumi di zolfo e buffi paramenti. La massoneria è quindi una religione d’accatto che produce difatti risultati d’accatto, procedendo ad affermare sempre lo status quo basato sulla monetarizzazione di tutto e tutti: il nostro deleterio sistema attuale. Di quali contenuti spirituali stiamo parlando?

Il massone si sente spesso superiore agli altri perché crede di abbracciare e condividere ideali superiori. Non è così. Si tratta solo, probabilmente, dell'amarissimo frutto del narcisismo diffuso che infanga il nostro presente. Preferisco allora il massone che vi partecipa perché immagina di trarne qualche beneficio; in questi tempi (massonici) perigliosi è ben comprensibile.

Ho ascoltato questa interessante relazione di Gioele Magaldi (link al fondo) che mi ha suscitato i pensieri qui sopra espressi. Spunti di riflessione i suoi senz’altro acuti ma anche tanta prosopopea, tanto interesse per le vilissime trame di potere passate e presenti, condotte da persone in fondo miserevoli, seppur potenti e famose. Il culto della personalità è un’altra caratteristica del massone. Una personalità però riconosciuta dall’ufficialità, mediatica essenzialmente, oppure dotata di caratteristiche ‘numerabili’: un campione dello sport, un campione della musica, un campione della politica, … etc. etc. … è forse per coprire una propria carenza in questo senso?

San Francesco era massone? E Bob Marley?       Buon ascolto:


http://www.spreaker.com/user/bordernights/border-nights-puntata-142-16-12-2014


Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
C
<br /> Mi è appena capitato di notare in rete (naturalmente solo il media mainstream del gruppo l'espresso poteva pubblicarlo così in chiaro in prima pagina) il simbolo del "partito della sinistra<br /> europea" di Alexis Tsipras. Peggio che malvagi, gli alieni che hanno incubato alla sezione politica della massoneria questa orrenda cifra di catabasi sono peggio che malvagi.<br />
Rispondi
Z
<br /> Chi si trova dietro la Massoneria? Gli Alieni malvagi e dietro di loro gli Arconti. Questo è il mio pensiero. <br /> <br /> <br />  <br /> <br /> <br /> Ciao<br />
Rispondi