Cronache dal Grande Freddo

Pubblicato il da Ghigo Battaglia

 

RUSSIA - La Russia sta subendo il suo più duro inverno in oltre 70 anni, con temperature precipitate a partire da meno 50 gradi Celsius. Decine di persone sono già morte e quasi 150 sono state ricoverate in ospedale. Il paese non ha assistito ad un così lungo periodo di freddo dal 1938, a detta dei meteorologi, con temperature di 10-15 gradi inferiori alla norma stagionale in tutta la Russia. In tutto il paese, 45 persone sono morte a causa del freddo, e 266 sono stati portati negli ospedali. In totale, 542 persone sono rimaste ferite a causa delle temperature vicine al congelamento, (RIA Novosti). La regione di Mosca ha visto temperature di -17 -18 gradi Celsius il Mercoledì, e le temperature record del freddo si dovrebbero assestare per almeno altri tre giorni. I termometri in Siberia hanno toccato i -50 gradi Celsius, che è un dato anomalo anche per Dicembre. 

 

NEW DELHI Le temperature più fredde da almeno 44 anni nel nord dell'India hanno ucciso più di 100 persone senza fissa dimora, come ha riferito un gruppo di aiuto questo giovedì.

 

 La capitale New Delhi ha subito una temperatura massima di 9,8 gradi Celsius (50 Fahrenheit) il martedì, la più bassa dall'inizio delle rilevazioni dei dati nel 1969. La nebbia ha forzato la cancellazione di voli e treni. Le basse temperature di questi giorni hanno raggiunto 3-4 gradi centigradi (37-39 gradi Fahrenheit). Il gruppo anti povertà ‘ActionAid’ ha detto che era a conoscenza di 107 persone morte negli stati del nord a causa del freddo ed ha dato la colpa alle autorità statali per non aver fornito dei rifugi nonostante le istruzioni al riguardo della Corte Suprema. "Più di 100.000 persone senza casa a Delhi sono esposte al freddo intenso. Più di 100 persone sono morte in Uttar Pradesh ed alcune persone in Rajasthan ", come ha riferito Sandeep Chachra, che lavora per la carità e le relazioni pubbliche della Corte Suprema. 

 

SEOUL, COREA - Un prolungato periodo di freddo ha fatto crollare la colonnina di mercurio a livello nazionale il giovedì, con temperature che sono scese ai livelli più bassi degli ultimi decenni, come riferito dall'agenzia meteo del paese. La capitale della Corea del Sud, Seoul, ha registrato una temperatura di meno 16,5 C al mattino, la più bassa da 27 anni da quando un meno 16,9 C è stato registrato nel 1986. Dati della Korean  Meteorological Administration (KMA). 

 

LOS ANGELES I californiani del sud si sono svegliati giovedì per registrare un freddo con temperature sotto lo zero in montagna e nei deserti, ma i meteorologi avevano detto che era invece in corso un trend di lieve riscaldamento. Avvisi di gelo notturno erano in vigore fino alla metà mattina per la montagna, le valli ed alcune zone costiere. La temperatura a 14 gradi aveva toccato la città nel deserto di Lancaster questo giovedì mattina, stabilendo un record negativo del 2006. Dati del National Weather Service. 

 

BULGARIA - Quattro record di temperatura sono stati registrati giovedì mattina dal servizio meteorologico nazionale della Bulgaria: un ondata di freddo imperversa nel paese. La località più fredda, ed uno dei record di temperatura, è la città occidentale di Kyustendil con meno 19 gradi centigradi, come ha riferito l'Istituto Nazionale di Meteorologia e Idrologia. Gli altri dati record sono stati registrati nella città centrale di Kazanlak (-14,8 C), a sud-ovest della città di Blagoevgrad (-13,5 C), e nord-occidentale della città di Montana (-11,8 C). 

-

http://aftermathnews.wordpress.com/category/global-warming-hoax/

-

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post